Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Applicazione MIDI

  1. #1
    Ci potresti incollare lo spezzone di codice che riguarda l'impostazione del header? Non mi ricordo più come viene impostato, ma a livello teorico posso spiegarlo (non so però se ti è di aiuto):

    Generalmente, le API di Windows non fanno differenza fra un tipo di dati e l'altro, basta che le dimensioni e i tipi di riferimenti (ByRef e ByVal) siano giusti. VB fa per conto suo conversioni per le stringhe, ma credo che in linea generica si risolve il problema copiando il contenuto da una stringa a un byte array e viceversa.

  2. #2
    Per quanto ho capito vuoi inviare 3 comandi contemporaneamente al dispositivo. Se non mi sbaglio, bisogna farlo uno per uno, quindi sizeof() deve riferirsi a un solo blocco dati. Però, per avere certezza, devo cercare un po' nel mio archivio, da qualche parte ho un programma che simula una tastiera MIDI. Quando l'ho trovato lo allego qui, ma ti chiedo un po' di pazienza perché sono progetti che risalgono a 5-7 anni fa. Sarà un programma VB, ma tecnicamente parlato non c'è molta differenza nell'applicazione

  3. #3

    Cool

    Eccolo. Non è il mio programma, quello non ho ancora trovato, ma intanto c'è questo che mostra come accedere al dispositivo MIDI con le API di Windows. Funziona, l'ho provato ora, per cui basta un'accurata trascrizione del codice per Delphi, e dovrebbe andare.

    Se hai domande, sono qui, ma di Delphi mi intendo ben poco
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    Il programma apre una finestra con una tastiera, e cliccando sui vari tasti suona. Dovrebbe anche intercettare la tastiera del PC.

    Gli eventi ti servono per agire di conseguenza di un evento esterno? Sennò e meglio fare tutto meno complicato, non so neanche se gli eventi di altri processi possono essere catturati...

    Normalmente, come anche per i Wave, gli eventi si usano per riempire il buffer in/out per suonare in background e per creare dei loop personalizzati. Se questo è tua intenzione, credo che il mio programma non sia adeguato, perché era soltanto uno studio. Poi sono passato ai Wave, che mi danno maggiori possibilità nella manipolazione dei suoni. Però mi sono arreso anche lì, perché il mio PC era troppo lento per fare ciò che volevo - un sintetizzatore, tipo KORG, dinamico, con una serie di oscillatori e timer, e libera composizione. Poi ho abbandonato tutto ed uso ora le Jescola Buzz Engines, con l'ausilio di Modplug Tracker (o vice versa), e casomai aggiungo un plugin a Buzz.

  5. #5

    Red face

    Ho cercato in tutto l'archivio ma non trovo più il progetto :( Quindi mia assistenza diretta termina purtroppo qui. Potrebbe essere che mi capita per caso quando rovisto nei backup, ma la prossima sessione non è prevista prima di metà agosto, e non è comunque garantito che lo trovo...

    Spero che i tuoi studi vanno avanti anche senza questo codice. Se ti posso essere di aiuto, io sono qua

Discussioni Simili

  1. MIDI out with the Parallax/Ubicom SX-28
    Di Admin nel forum Parallax SX
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-2008, 23:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •