Questo documento che vi propongo è un po datato, ma ancora nessuno l'ha pubblicato in Italia, risale al 2005 al tempo di Invex Ltd , un HYIP molto popolare che scammò creando parecchio scalpore tanto che l'admin stufo mise le carte in tavola spiegando ai tanti utenti come si erano fatti abbindolare e che la finissero di lamentarsi . Non è proprio una lettura edificante ma quantomeno doverosa per capire il lato oscuro degli HYIP ( Ringrazio Giacomo per la perfetta traduzione)

Guadagnare Rischiando ha scritto:
Cari giocatori di Invex Ltd

Questo è un lungo messaggio e sarà la ultima news che sentirete da noi… fino a quando apriremo il ns. prossimo HYIP.

Vogliamo chiedervi gentilmente di smettere di perdere il vs. tempo a ricercarci. In ogni modo, per i cyber-detectives, ecco come abbiamo lavorato :

1. La base è avere documenti falsi al 100 %. Per 200 USD si ottiene un pacchetto di documenti veramente ben fatto, persino meglio di quelli legali.
2. Abbiamo affittato un appartamento carino vicino al mare, con una connessione a internet veloce, attraverso i documenti falsi- Abbiamo poi comprato un nuovo computer desktop e un nuovo notebook e installato alcuni nuovi programmi.
3. Abbiamo aperto un conto bancario con i documenti falsi, abbiamo depositato un po' di contanti, e abbiamo ottenuto una simpatica carta di debito vera.
4. Abbiamo aperto gli account e-gold e li abbiamo finanziati attraverso il conto bancario di cui sopra.
5. Poco dopo abbiamo aperto gli account e-bullion, finanziati da… voi, idioti che avete "investito".

OK ? Ora abbiamo e-gold, internet, un luogo dove dormire, mangiare, etc. tutto senza alcuna possibilità di rintracciarci. Una domanda importante era : "Dobbiamo aprire una vera società ". Noi abbiamo deciso che NO, poiché la gente è così stupida che crede in tutto quello che legge. E sapete ..? E' vero Invex Ltd e Lomax Group Corp. sono pura fantasia.
OK , andiamo al lavoro ora !


1. Aprire un dominio e prenotare un server nel luogo migliore degli scammer katzglobal, pagando con e-gold.
2. Dopo, riservare un server dedicato e pagare con … la carta di debito che viene dal conto bancario di cui sopra.
3. Noleggiare Prolexic ( anti DDoS ) e pagarlo con bonifici da… un exchanger di e-gold e il denaro è venuto da VOI, idioti che avete "investito"

Agli specialisti che vogliono rintracciarci attraverso l'indirizzo IP, raccomandiamo gentilmente di usare Google e guardare JAP, Freenet, I2P, TORR, etc. Capirete che il ns. IP può venire da ovunque nel mondo, essendo collegato tra servers che non si registrano fra loro. E se persino così, l'ultimo indirizzo IP, il luogo dove noi abitavamo, era il grazioso appartamento al mare che abbiamo lasciato qualche settimana fa. Oh, i computers sono stati dati in beneficienza, dopo che l'hard disk è stato fisicamente cancellato.

Altri professionisti dicono "rintracciamo i soldi" ! Grande idea, ma non dimenticate che persino il più sfi***o terrorista non può essere rintracciato dai servizi segreti.

Come abbiamo ritirato le vs. gentili donazioni ? Questo è facile, grazie alla mygcard che ci ha fornito centinaia di debit card anonime che i ns. amici e noi abbiamo usato in diversi paesi! Alain Vignard di mygcard ha ricevuto da noi 20.000 USD in contanti in mano per aiutarci a trovare gli sportelli ATM senza il limite di" 800 USD giornalieri" e dicendoci come usare la carta al meglio. Beh, Alain ha poi cercato di truffarci, ma questa è un'altra storia.

Abbiamo anche usato i bonifici dai migliori exchanger, che non hanno nessun problema a mandare 100.000 o 200.000 USD ogni 3 giorni a conti bancari a Panama, il BVI, ecc-, posti carini off-shore fuori dalla CE e dagli USA. Rintracciate i soldi là, cari amici.

Oh gli exchangers. Abbiamo lavorato con uno di loro dall'Australia e eravamo un po' timorosi all'inizio. Come lui ha scritto sul suo sito web, lui "verifica tutti i dati "dei propri clienti. LOL ! La sua tassa è del 2 % e noi gli abbiamo gentilmente offerto un ulteriore 2 % "per tutelare la ns. privacy". Guardate al ns. dialogo per email :

LUI : Il 2 % è una buona offerta, ma il tuo gold è pulito ? Non vogliamo lavorare con scammers.
NOI : Certamente, ma cosa pensi ? Noi siamo degli onesti uomini d'affari che solamente vogliono tenere un basso profilo.
LUI : OK, vedo che non siete degli scammers, mandatemi quindi il gold e la tassa sarà il 4 % invece del 2 %.
Grazie Mr. G !

Poiché sono di ottimo umore, vi spiegherò ancora qualcos'altro : Molti dei più grossi HYIP sono condotti da noi, che siamo una squadra di professionisti. E quando altri scammers cercano di entrare nel ns. mercato, BING! Se sono gente interessante cerchiamo di comprarli, altrimenti attacco DDOS per farli chiudere. Per essere sicuri che il s. rating sia il migliore, paghiamo anche gli amministratori di qualche programma di monitor, includendo i più grandi e i più "affidabili" (Ah, ah, ah !!!).

Il ns. business è fare soldi. Usiamo il 20 % dei soldi che prendiamo per aiutare gente povera e disabile attorno a noi, un altro 20 % è donato ad alcune associazioni "politiche" che combattono l'Islam (ehi ragazzi dagli Emirati, Bahrein, Kuwait, etc. avete letto bene ? ) GRAZIE, e il resto rimane per noi.

Abbiamo attualmente una dozzina di HYIP in funzionamento, ne chiuderemo qualcuno, e ovviamente ne apriremo dei nuovi ! Stiamo lavorando in questo modo da qualche anno e tutto si sta svolgendo perfettamente !

Come un tipo intelligente ha detto in qualche Forum, "non ci sono garanzie, quindi non ci si deve poi lamentare!. GIA', noi non abbiamo mai dato alcuna garanzia a NESSUNO, (eccetto sui Titanium Plans, e dovresti notare che QUESTI signori NON si lamentano sui vs. Forum, provate a indovinare perché ?). Abbiamo persino raccomandato a quelli che hanno chiesto delle garanzie di andare dalla loro banca. Ma non ci sono andati ? E' STATA UNA LORO SCELTA !

Quando si legge il vs. forum ed anche altri, a noi ci viene veramente da ridere ! Sicchè, molti di voi siete già stati scammati da altri HYIP ? Dal ns. HYIP certamente. E sembra che non capiate quello che un ragazzino è capace di capire ! quindi, continuate pure ad "investire" qui e là, che va bene così… PER NOI ! per voi invece ne non ne sono sicuro.

Quando vedo un GRANDE SPECIALISTA, che dice che ha perso USD 40.000 in Invex Ltd ma che li recupererà da altri HYIP, NOI SGHIGNAZZIAMO, CADENDO DALLE NS. SEDIE ..... nella sua lista di "no Ponzi", Ah, ah, alcuni HYIP sono i nostri

Questo documento mostra solo quello che era facile sospettare, ci sono gruppi che detengono buona parte di questo business e sfornano sempre nuovi HYIP che nascono per morire in tempi già determinati. Se magari stavamo perdendo di vista questa prospettiva questo ce lo ricorda


Fonte