Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come trasferire un dominio a Aruba

  1. #1

    Lightbulb Come trasferire un dominio a Aruba

    Qui si descrive passo-passo come trasferire un dominio *.it da un qualsiasi provider a Aruba.

    1. Connettersi a Aruba.it: http://www.aruba.it/index.asp
    2. Scegliere il Domini & Hosting, Trasferimenti dal menu a sinistra:



    3. Impostare il nome dominio, selezionare .it e cliccare su conferma:



    4. Impostare le caratteristiche del trasferimento. In caso che cambia anche il registrante (proprietario del nome dominio), selezionare l'apposita voce:



    5. Leggere ed eventualmente stampare le istruzioni:



    6. Scegliere le opzioni. Il hosting Linux dispone della libreria grafica, e in genere è leggermente più performante e più facile da gestire a livello tecnico per utenti meno esperti. Il database è necessario per vBulletin. Il backup del sistema e del database può essere utile per chi non fa il backup frequente, ma in pratica non è molto affidabile, pertanto consiglio di scaricare tanto in tanto sia il sito che il database a mano:



    7. Non assegnare livelli di terzo livello, a meno che non servono realmente:



    8. Riepilogo:



    9. Accettare tutti i contratti:



    10. Login e pagamento. Per completare la procedura è possibile fare il login con i dati comunicati precedentemente, oppure creare un nuovo account. Il resto dipende dalle vostre scelte ed è molto bene documentato anche da parte di Aruba:


  2. #2

    Trasferimento del dominio

    Dopo le formalità e creazione del piano hosting, dove Aruba vi comunica i dati di accesso tramite email, avviene il trasferimento fisico del dominio. Aruba invia la richiesta al provider attuale, che da parte sua sbloccherà il sito per il trasferimento. Ovviamente lo farà soltanto se è a conoscenza della richiesta. I contratti e documenti inviati contengono anche il modulo di richiesta di sblocco, da inviare al provider attuale.

    Alcuni provider hanno una procedura automatica, dove bisogna solo fornire il codice di autorizzazione di trasferimento. Questo codice viene fornito dal provider attuale e va inserito nella procedura di trasferimento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •