Pagina 7 di 8 Prima ... 345678 Ultima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Admin Blob

  1. #61

    Cool Tema (per adulti): Energie alternative

    In seguito a qualche ricerca superficiale su Google, vorrei dare qualche aggiuntiva informazione al "vuoto magnetico".

    Si tratta di un fenomeno nella generazione di onde elettromagnetiche. Molto semplicemente, le onde elettromagnetiche si alternano fra campo elettrico e campo magnetico, e nell'insieme sono in grado di sollecitare il flusso di elettroni. Ma non solo, sono anche in grado di viaggiare nello spazio, e a volte anche attraverso oggetti. Tra le onde elettromagnetiche conosciamo solo una piccola gamma, fra di queste le onde radio.

    Le onde elettromagnetiche nell'interesse di generare energia elettrica sono di frequenza molto bassa. Nella generazione della corrente, si cerca di aumentare la durata del campo elettrico, e di ridurre la durata magnetica. Per quanto so, esistono generatori che raggiungono in questo senso un'efficienza del 10-12%. Cioè il 10-12% dell'energia elettrica delle onde generate viene effettivamente percepita come corrente elettrica.

    Nella generazione di corrente alternata, il vuoto magnetico può essere ridotto circa del 5%, in quanto il passaggio di inversione genera un forte impulso elettrico. In altre parole, un generatore a rotore di corrente alternata può essere circa del 5% più efficiente di uno a corrente continua.

    Il 88-90% dell'energia delle onde generate viene assorbito in vari modi. Alcuni meccanismi cercano di espellere questa energia dal circuito meccanico.

    Uno di questi meccanismi è la scelta della frequenza. Non è un caso per il quale si utilizza in tutto il mondo la frequenza fra i 50 e 60 Hz. A velocità inferiori, il vuoto magnetico è troppo dominante, e l'energia generata è troppo piccola in confronto all'energia investita. In pratica, i campi magnetici residui restano troppo a lungo nel rotore, e annullano gli sforzi di estrarre elettricità.

    Velocità superiori invece generano troppe perturbazioni magnetiche e quindi troppo calore.

    Per sfruttare il vuoto magnetico, bisogna permettere che si sviluppi e che raggiunge livelli dove il campo elettrico è nullo. Giunto al punto di massima energia accumulata, bisogna dare uno sfogo. Durante lo sfogo si generano energie elettriche a gran lunga maggiore di quanto si ottiene con generatori convenzionali.

    Ora che vi ho illustrato il tema più in dettaglio, lascio nelle vostre mani la ricerca ...

  2. #62

    Quanto è piccolo il mondo ...

    Sembrava proprio che la riforma Brunetta contro i fannulloni sia stata unica, ma la realtà è ben diversa ... e ancora una volta ancorata nello stesso ambiente di quasi 70 anni fa.

    Soltanto che oggi non c'è più la formula applicata della giornata non pagata. Vorrei proprio vedere chi non osservasse l'ordine fin dal momento che venisse a conoscenza di questo documento. Peccato che i tempi di oggi siano così amichevoli ai fannulloni che quasi quasi li incentivano.
    File Allegati File Allegati

  3. #63

    Al riguardo dei miei genitori, accinti di morire

    Grazie a tutti. Spero che si tratti di un falso allarme. In ogni caso dovrò sistemare alcune cose, come ad esempio convincere mia madre ad andare finalmente in pensione. Ha 77 anni non può continuare così. Va bene che ha scelto di vivere libera da ogni vincolo ecc ecc, ma quando poi si arriva a una certa età, bisogna fermarsi. Spero che sia abbastanza aperta ad accettare un sostegno che le permette di passare l'ultimo tempo della sua vita in pace. Ma conoscendo la sua testa dura, sarà difficile.

    Mio padre poi dovrà semplicemente adeguarsi. Non ha mai fatto abbastanza nella sua vita per meritarsi voce in capitolo. Sono veramente incazzato con lui. Ha sempre solo preteso e ha continuato a pretendere che sia mia madre a lavorare. Mentre lui si gode ogni libertà. Soprattutto quella di non contribuire minimamente al vitto e alloggio, e tenersi il suo tesoro, composto da decine forse centinaia di quadri che ha accumulato e che non è mai stato disposto a vendere. Sarebbe stato pittore, ma dato che non ha mai venduto salvo due o tre volte in vita sua quando proprio doveva, lo considero un hobby.

    Io spero che non farà tante storie, perché altrimenti glielo racconto tutta. E' importante che lui sappia che il suo modo di fare è in lampante contrasto con ciò che ci ha insegnato. Credo che lo sa già, perché non ci vediamo da 12 anni, dopo l'ultima lite, dove mi ha dato lo svitato ecc ecc. Va bene, ha ragione. Sono svitato. Ma c'è modo e modo di dirlo.

    Scusate lo sfogo, ma è un insieme di tante cose che ora vengono a galla. Sono preparato al peggio, ma ovviamente non mi do vinto finché non provo di salvare il salvabile.

    Alla fine dovranno comunque decidere loro. Non vorrei mai arrivare al punto di doverli costringere. Ma se mia madre ad esempio non si ferma a lavorare, mi rivolgero ai suoi datori di lavoro per fermare il processo della sua autodistruzione. Almeno questo ...

  4. #64

    Quando mi fanno incazzare ...

    (Lettera aperta ad Aruba S.p.A.)

    Per concludere e con la dovuta calma che ora non ho, vorrei che si sistemasse il problema dei documenti una volta per tutte. Mi elenca per favore tutti gli immaginabili documenti di cui avrebbe ipoteticamente bisogno per identificare me e la mia società. Invierò la richiesta al mio commercialista che provedrà a fornire tutto ciò che è necessario. Tenga presente che per la produzione di certi documenti potrebbe essere richiesto un tempo prolungato.

    Io in futuro vorrei essere in grado di semplicemente pagare e prendere, come qualunque altro cliente in questo continente. Le richieste che vanno oltre questo confine, vorrei delimitare con l'invio straordinario qui sopra.

    Perché non so voi, ma io fatturo ai miei clienti, incasso e mi accontento dei dati forniti in fattura. Legalmente sono certo al 100%, che questi dati corrispondono, soprattutto se il mio cliente si rivolge in più occasioni alla mia società, e anche in caso contrario sarei pienamente tutelato dalla Legge. Non è assolutamente necessario che io mi accerti della sua partita IVA, della sua registrazione presso il registro, della visura e documenti simili. Potrebbe essere utile, ma non è obbligatorio. In più ricevete il pagamento in anticipo, nei miei confronti non ci sono morosità, c'è una storia positiva e senza problemi. Il codice della carta di credito corrisponde ai dati forniti, il bonifico lo testimonia ulteriormente, e così via.

    Concordo che avete da rispettare più regole e leggi, però non credo che sia necessario che un cliente sempre più presente si debba autenticare ogni volta di nuovo, aumentando così il rischio di sbagliare di una virgola e per causa di tale invalidare formalmente tutti i precedenti o successivi documenti. Io poi per conto mio mi rivolgo a voi come cliente abituale. E' probabile che rappresento una percentuale infima, ma per me i valori trattati sono notevoli. Ho veramente intenzione di fare buoni affari, ma li voglio anche fare come imprenditore, non come un pinco pallino qualunque.

    Quando c'è il sospetto di dati errati o voluti depistamenti, è bene di essere prudenti. Vi ho recato questo sospetto? Io lo voglio sapere. Perché non vorrei che lei assumesse che io sia polacco per via del mio cognome prussiano. Sbaglio che hanno fatto in molti. Se io mi chiamassi Mario Rossi, lei farebbe gli stessi accertamenti? Oppure Heinrich Müller residente in Germania?

  5. #65

    ... e continua ...

    Vorrei che si risolvesse una volta per sempre il problema dei documenti, quando effettuo un ordine. Non ho voglia di inviare ogni volta gli stessi documenti che nel giro di 10-20 anni non cambiano e mi risulta difficile comprendere che i vari dipendenti non sappiano che sia stato concordato il rito abbreviato.

    Mi elenca per favore tutti gli immaginabili documenti di cui avrebbe ipoteticamente bisogno per identificare me e la mia società, una volta per tutte. Invierò la richiesta al mio commercialista che provedrà a fornire tutto ciò che è necessario.

    In futuro vorrei poter effettuare l'ordine, pagare e prendere, come tutti i clienti su questo continente, senza fare la coda in ufficio. La costante richiesta di documenti aggiuntivi è controproduttivo, inutile e di dubbio valore legale.

    Perché se dovessi essere sincero, dovrei chiedere a voi altrettanto di certificazioni, dato che siete lei come società e come individui a me totalmente sconosciuti.

    Non chiedo l'impossibile, ma soltanto buon senso, e la richiesta dei documenti come ad esempio la visura, certificazione di partita IVA, residenza ecc ecc è più di quello che ci vuole per soddisfare la Legge. Infatti siamo tutelati tutti dalla Legge, e non è necessario replicare una struttura già tutelata un'altra volta.

    Mi rendo conto che vi siano persone disoneste, che sfruttano ogni occasione per sgarrare, ma così, lei tratta il restante 98% delle persone come se fossero delinguenti.

    E' un problema che dobbiamo affrontare da imprenditori, fa parte del rischio commerciale. Non esiste l'affare con successo al 100%. Tutti cerchiamo accordi e vantaggi, ma la stragrande maggioranza delle persone fa il proprio mestiere in tutta l'onestà. Forse non perfetto, ma onesto.

    Io spero che questa lettera arrivi ai vertici aziendali e che faccia riflettere un po'. Perché le cose vanno dette, e se si vuol crescere, lo si deve fare assieme e risolvere anche problemi formali che possono portare dissapori. E una di questi sono le esagerate richieste di documenti; mi sembra di essere interrogato dai Carabinieri per un crimine non ancora commesso.

    Io non ce l'ho con le persone o con la società, ma sono irritato per causa della burocrazia.

    Cordialmente,

    Giovanni
    ---
    Y2K Software s.a.s.
    Via Monte 9
    40035 Castiglione dei Pepoli - BO
    Italia

  6. #66

    Smile [email protected] ossia la nuova generazione delle email

    La nuova generazione degli indirizzi email lascia dedurre che gli hacker sono stremati e in agonia provocata delle loro stesse mani.

    Mentre gli spammer sono diminuiti un po', loro fantasia sta migrando dalle praterie dell'impossibile, raggiungendo le sfere dell'improbabile. Da un lato è certamente incoraggiante, in quanto lo sforzo comune sta per dare un serio mal di testa al hacker rinchiuso nella sua personalissima scatola mentale. Dall'altro ci si chiede, per quanto tempo riusciranno ancora spedire la loro fastidiosa messaggistica in tutto il mondo, spesso senza alcuna destinazione precisa, e quante tecnologie ci vorranno ancora, per fargli piangere davvero.

    Ma lo spam rende davvero così tanto, per giustificare giorni, settimane e mesi per studiarsi una nuova trovata che elude i filtri? Oppure ci risiamo come con i virus, dove i creatori dei filtri insegnano i trucchi dell'elusione ai hacker? Potrebbe darsi. Ma comunque sia, siamo giunti alla fine della storia - fine del business!

  7. #67

    Libertà di parola

    Come amministratore di diversi forum ho imparato che senza moderazione e mano fermo non si riesce tenere un clima abbastanza gradevole per la stragrande maggioranza, perché ... non mancano mai quei due o tre utenti, che riescono solo andare controcorrente.

    Con il loro modo di fare, pensare e affrontarsi, mandano in tilt intere comunità con centinaia utenti, che poi si scannano imbestialiti a vicenda, fino a quando non è altro che una piazza senza comunicazione.

    Di mia personale esperienza, i forum con assoluta libertà di parola sono destinati a soccombere sotto le proprie macerie, proprio perché l'indole umana non è pacifica. Dove c'è competizione e opinione, ci sono contrasti. Contrasti che spesso non sono soltanto dannose alle persone direttamente coinvolte, ma a tutti.

  8. #68

  9. #69

  10. #70

    Al riguardo della riduzione dell'IMU e la penalizzazione dell gioco

    L'unica reale cosa da cambiare in politica e d'intorni, è la rimozione incondizionata del "mangia-mangia". Essenzialmente è una questione di mentalità. Fin quando non si istaura un sentimento di fraternità fra tutti i membri dello Stato (che saremmo poi noi) e rispetto reciproco, nel pieno rispetto della libertà e della democrazia, nessuno riuscirà mai cambiare nulla.

    Di conseguenza, ci sarà sempre qualcuno che propone il mantenimento di un apparato malato con la sottrazione di fondi da uno sano, anziché curare il male che ha portato alla rottura di stabilità.

    In altre parole, fin quando posso prendere un Pinco Pallino qualunque e metterlo in una posizione di potere, e questi poi approfitta allo stesso modo o peggiore degli attuali regnanti, la politica e loro membri rappresentano in pieno il popolo, e quindi è giusto che tutto quel che succede, capita a tutti.

    E ancora, è inutile parlare dell'ingiustizia delle troppe tasse, quando il singolo approfitta di vantaggi oltre la propria libertà per metterla nel culo degli altri e quando non riconosce di averlo fatto per troppo tempo, tanto che gli viene a pensare che sia un suo diritto.

Pagina 7 di 8 Prima ... 345678 Ultima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •